Dal 2014 Positech Consulting è entrata a far parte del Gruppo ALTEN, leader europeo nell’ingegneria e nella consulenza tecnologica, nato in Francia nel 1988, e che oggi conta più di 28.000 collaboratori e un fatturato di oltre 1,9 miliardi di euro.

Chi Siamo

Positech è un'azienda nata dalla pluriennale esperienza di un nucleo di ingegneri che hanno maturato significative competenze nei settori delle Telecomunicazioni, Aerospazio, Avionica, Navale, Difesa, Automotive, Automazione e controllo.

Presente nei principali poli tecnologici italiani, Positech è tra i fornitori preferenziali di aziende che fanno dello sviluppo tecnologico la loro core-activity.

Gli specialisti Positech sono pronti a seguire tutto il ciclo di vita di un progetto: dalla definizione dell'architettura di progetto alla sua realizzazione, al test (di unità, integrazione e di sistema) e messa in esercizio.

Lo spirito di chi opera in Positech è caratterizzato da una forte passione verso le tecnologie innovative, dalla condivisione degli obiettivi dei nostri committenti e da un forte senso di responsabilità.

Positech, il cui management opera secondo un principio di integrità delle decisioni e dei comportamenti, considera il patrimonio umano uno degli elementi fondamentali per lo sviluppo e il successo dell'azienda.

Approccio verso il Cliente

Approccio verso il Consulente

I nostri Valori

La nostra Metodologia

I centri per l'innovazione

Le diverse professionalità di Positech confluiscono in tre diversi centri per l’innovazione all’interno dei quali avviene uno scambio continuo di informazioni tecnologiche e di esperienze professionali che consente al nostro engineering di arricchire le competenze non solo attraverso le proprie esperienze, ma anche e soprattutto attraverso le esperienze dei colleghi.

I tre diversi centri per l’innovazione riguardano le aree:

Le Skill

Le competenze di Positech si sono sviluppate nei diversi settori applicativi del controllo di processo e di impianto, della automazione e strumentazione, del monitoraggio e acquisizione dati.

In questo ambito, che presenta numerosi elementi di criticità, prestazionali, di real-time e di risorse, Positech intende identificarsi tra i principali attori nel panorama tecnologico per aver combinato, sin dalle prime esperienze, le competenze tecniche ad un collaudato modello di riferimento metodologico per la garanzia di qualità e per il testing.

Questo ci ha consentito di essere presenti in qualità di partner privilegiati in diversi settori di sviluppo di progetti "critical".

Aeronautica, Spazio & Difesa

Trasporti

Telecomunicazioni

Automazione, Controllo ed Energia

Biomedicale